Conclusa la conferenza stampa di presentazione del Torneo WEVZA

Pubblicato il

Foggia. Si è appena conclusa, presso la Sala Consiliare del Comune, la conferenza stampa di presentazione del Torneo WEVZA che prenderà il via domani, martedì 6 gennaio, al Palazzetto dello Sport Preziuso. Presenti in sala, insieme a gran parte dell’amministrazione comunale, le ragazze della Nazionale under 18 e tutto lo staff azzurro. Al termine della conferenza è stata consegnata una targa dall’amministrazione al primo allenatore Stefano Gregoris e una maglia personalizzata ad ogni giocatrice. 

LE DICHIARAZIONI:
Sindaco di Foggia Maria Aida Episcopo: “Questa è una giornata veramente emozionante. Siamo orgogliosissimi di poter ospitare, qui a Foggia, la Nazionale under 18. Il nostro cuore e il nostro tifo saranno azzurri. Sono qui, ovviamente, a nome di tutta l’amministrazione e della Presidenza del Consiglio che ha autorizzato l’incontro in questa splendida sala. Questo torneo è un tassello fondamentale per un 2026 che vogliamo sia all’insegna dello sport in tutta la nostra città. Chiudo ringraziando i presenti e soprattutto la Federazione Italiana Pallavolo per l’opportunità che ci ha concesso.”

Assessore allo Sport del Comune di Foggia Domenico Di Molfetta: “Vedere l’azzurro dentro la Sala Consiliare è bellissimo. Questo, per noi, è un evento di straordinaria importanza. Ospitare la Nazionale under 18 è sicuramente un investimento molto importante e per questo ringraziamo la Federazione Italiana Pallavolo e il presidente Giuseppe Manfredi che hanno dato fiducia a Foggia. In questi giorni abbiamo lavorato tanto per poter offrire impianti di primissimo livello a tutte le squadre partecipanti. Chiudo facendo un grandissimo in bocca al lupo a tutte le ragazze che prenderanno parte al torneo.”

Presidente CT Fipav Bari-Foggia Giuseppe Petrelli: “Inizio portando il saluto in sala del presidente federale Giuseppe Manfredi. Vorrei poi ringraziare la città di Foggia, l’amministrazione e tutta la giunta comunale. Abbiamo sempre lavorato a stretto contatto per organizzare questo evento; un risultato per tante persone e società del nostro territorio che non si sono risparmiate nemmeno un secondo per dare tutto il supporto alla Nazionale e all’organizzazione. Questa è la dimostrazione che lo sport unisce e può portare a risultati molto importanti.” 

Primo Allenatore Stefano Gregoris: “Non possiamo fare altro che ringraziare tutti per l’accoglienza che ci è stata riservata. Sono giorni che stiamo ricevendo affetto e calore da tutto il territorio pugliese e speriamo che questo sia di buon auspicio per staccare il pass per i Campionati Europei di categoria di quest’estate. Questo gruppo di ragazze sta lavorando da tempo per raggiungere questo obbiettivo, è una squadra molto coesa e umile che lotterà con tutte le sue forze. Concludo ringraziando ancora una volta per tutto l’affetto che ci è stato dimostrato e dicendo che siamo onorati di poterci giocare una manifestazione così importante in questa città”.