![]() |
PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 1 agosto 2015 a cura dell’ufficio stampa Fipav |
Nazionale Maschile da lunedì al lavoro a Cavalese
Comincerà lunedì 3 agosto la seconda parte della stagione della Nazionale Maschile che sarà impegnata, nei mesi di settembre e ottobre, nella World Cup e nei Campionati Europei. Il gruppo azzurro, infatti, si ritroverà a Cavalese (TN) per il primo collegiale di agosto che si concluderà domenica 9. Sedici gli atleti convocati dal neo CT Gianlorenzo Blengini: i palleggiatori Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta; gli attaccanti Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Jacopo Massari; i centrali Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani; i liberi Salvatore Rossini e Massimo Colaci.
INCONTRO STAMPA – martedì 4 agosto alle ore 12.30 presso l’hotel La Roccia (via Marco 53, Cavalese) è in programma un incontro tra il CT Blengini e la stampa interessata. Fino a quel momento il tecnico non rilascerà dichiarazioni.
Eurobeachvolley Klagenfurt: Ranghieri-Carambula volano in semifinale
Alex Ranghieri e Adrian Carambula hanno conquistato l’accesso alle semifinali dei Campionati Europei di beach volley in corso di svolgimento a Klagenfurt, Austria. Il duo azzurro oggi ha vinto due match: nel primo, valevole per gli ottavi di finale, si è aggiudicato il derby azzurro contro i campioni d’Europa in carica Daniele Lupo e Paolo Nicolai con il punteggio di 2-0 (21-19, 22-20) al termine di un match tirato ed equilibrato; nel secondo disputato nel pomeriggio i ragazzi allenati da Paulao hanno avuto la meglio sui padroni di casa Doppler-Horst con il punteggio di 2-0 (21-17, 23-21) dopo essere stati in svantaggio 18-15 nel secondo e ultimo parziale. Domani mattina in semifinale gli Azzurri affronteranno gli olandesi Nummerdor-Varenhorst, medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di qualche settimana fa.
|