Pallavolo Comunicato Federale del 10 giugno 2012_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 10 giugno 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
Azzurri da domani a Milano, mercoledì la partenza per la World League in Francia
Si raduna domani a Milano, presso il Centro Federale Pavesi, la nazionale azzurra maschile per rifinire la preparazione in vista della doppia trasferta di World League in Francia e Corea del Sud. Su indicazione del ct Mauro Berruto sono stati convocati: Baranowicz, Barone, Buti, Cester, De Marchi, De Togni, Falaschi, Giovi, Kovar, Lanza, Maruotti, Rossini, Rosso, Sabbi, Vettori. Rosso e Barone lasceranno il gruppo il 12 giugno, quando si uniranno al resto della squadra Buti, Giovi e Kovar.
La squadra nella doppia trasferta sarà guidata da Paolo Montagnani.

Beach volley Grand Slam Mosca: Tie-break fatali per le coppie azzurre
Si è concluso il Grand Slam di Mosca delle due coppie azzurre impegnate nel main draw, fatali alle formazioni tricolori sono stati i tie-break disputati nei match a eliminazione diretta.
Nel tabellone maschile Paolo Nicolai e Daniele Lupo, dopo essersi arresi 2-0 (21-18, 21-15) ai campioni del mondo Alison - Emanuel nell’ultimo incontro della pool, sono stati sconfitti 2-1 (21-15, 16-21, 15-12) da Samoilovs-Sorokins nel primo turno chiudendo così il torneo al 17esimo posto. La formazione lettone come quella azzurra è in corsa per la qualificazione olimpica tramite la classifica del World Tour, che premierà le migliori 16 coppie.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, Greta Cicolari e Marta Menegatti devono accontentarsi  di un nono posto dopo  essersi arrese 2-1 (21-17, 24-26, 15-13) nel secondo turno a eliminazione diretta alle statunitensi Kessy-Ross.