Pallavolo Comunicato Federale del 14 agosto 2015_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 14 agosto 2015 a cura dell’ufficio stampa Fipav
Mondiale U23 femminile - Seconda vittoria dell'Italia di Cristofani
ITALIA-COLOMBIA 3-0 (25-19 26-24 25-21)
ITALIA: Guerra 5, Danesi 13, Cambi 3, D'Odorico 3, Bonifacio 13, Zanette 12, De Bortoli (L), Degradi 4, Bosio, Angelina 2, Nicoletti 1, Non entrata: Berti. All. Cristofani.
COLOMBIA: Coneo 14, Soto 15, Arrechea 5, Martinez 4, Montano 9, Marin, Gomez (L), Vargas, Alegrias. Non entrate: Guerrero, Castra, caraballo. All. Gullaume.
ARBITRI: Ramirez (Dom) e Pashkhvich (Rus)
Durata set:  21, 33, 25.
Italia: bs 9, a 3, m 13, er 17.
Colombia: bs 5, a 1, m 4, er 20.
Ankara. L'Italia U23 femminile dimentica in fretta il ko con la Turchia e torna al successo a spese della Colombia, al termine di una gara che ha visto le giovani azzurre (ricordiamo che il sestetto tricolore è l'U20 che disputerà il suo Mondiale di categoria) imporsi grazie ad una eccellente prestazione a muro, fondamentale in cui si sono esaltate Sara Bonifacio (6 punti bravissima anche in attacco con l'80%) e Anna Danesi (5 realizzazioni vincenti).
Il tecnico italiano Cristofani ha schierato Cambi alzatrice, Zanette sulla sua diagonale, Bonifacio e Danesi al centro. D'Odorico e Guerra di banda De Bortoli libero.
L'Italia ha vinto senza problemi il primo parziale, poi nel secondo dopo una bellissima partenza (16-8) si è deconcentrata ed ha permesso alle colombiane di riportarsi sotto e di passare in vantaggio, prima di imporsi ai vantaggi 26-24. Caricata dal bel secondo set la Colombia è stata avanti più volte nel terzo prima di calare nel finale e cedere 25-21.
Le Azzurre tornano in campo domani alle 15.30 italiane per affrontare il Brasile.
14/8: Pool A: Italia – Colombia 3-0; Bulgaria – Egitto 3-0; Turchia – Brasile; Classifica: Brasile, Turchia Italia e Bulgaria  2 vittorie. Egitto e Colombia 0. Pool B: Giappone – Thailandia 3-0; Cina – Rep. Dominicana 3-0; Perù – Cuba. Classifica: Cina 3, Dominicana e Giappone 2, Thailandia 1, Cuba e Perù 0.

Mondiale U19 maschile - Brillante esordio degli Azzurrini 3-0 a Cuba
Resistencia. L'Italia U19 maschile di Mario Barbiero ha esordito nella migliore delle maniere nel Mondiale di categoria superando nettamente per 3-0 (25-17 25-17 25-16) Cuba, al termine di una gara dominata dall'inizio alla fine.
Gli azzurri sono stati molto bravi a muro ed hanno bloccato sul nascere tutte le ambizioni dei ragazzi cubani. In grande evidenza per la squadra di Barbiero i centrali Galastri e e Di martino (che ha chiuso il match a muro), affiancati dai martelli Cester e Zonca.
L'Italia torna in campo domani alle 14 contro il Messico.