Pallavolo Comunicato Federale del 15 gennaio 2014_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 15 gennaio 2014 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Cambiano le date del Campionato Mondiale maschile

 

Spostamento di date per il Campionato Mondiale maschile che si disputerà quest’anno in Polonia. La Fivb, ha infatti comunicato che la rassegna iridata non s’inizierà più il 3 settembre, ma bensì il 30 agosto e le prime gare si giocheranno il giorno seguente. Invariata, invece la data di chiusura che rimane fissata per il 21 settembre. Lo spostamento è stato deciso per inserire dei giorni di riposo durante la prima fase della manifestazione.

Ad oggi sono sedici le formazioni già qualificate per il Mondiale: Polonia (Paese ospitante); Russia e Italia (C. Europei); Germania, Serbia, Bulgaria, Belgio, Finlandia e Francia; Brasile (C. Sudamericano); Venezuela e Argentina (Qual. Sudamericane); Australia, Corea del Sud, Iran e Cina (Qual. Asiatiche).

Otto i posti ancora i posti disponibili che saranno occupati da tre nazionali provenienti dalle qualificazioni africane e cinque da quelle del Nord e Centro America.

 

Il 31 gennaio la presentazione dell’accordo di sponsorizzazione Fipav-Crai

 

Venerdì 31 gennaio alle ore 11 presso la Club House del Circolo del Tennis, in via dei Gladiatori 31 a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo di sponsorizzazione tra la Federazione Italiana Pallavolo e Crai, nota azienda operante nel settore della grande distribuzione organizzata.