Pallavolo Comunicato Federale del 27 aprile 2018_3

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 27 aprile 2018 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Campionato Italiano Beach Volley: le tappe del tricolore 2018

Inizia ufficialmente oggi il countdown in attesa dell’inizio del Campionato Italiano Assoluto 2018. Dopo i positivi feedback ricevuti lo scorso anno, infatti, la Federazione Italiana Pallavolo ha il piacere di annunciare le sedi che comporranno il circuito nazionale 2018. Agli appuntamenti giovanili resi noti un paio di settimane fa (qui) si vanno quindi ad aggiungere quelli che condurranno alle Finali di Catania di inizio settembre che incoroneranno i campioni d’Italia 2018.


Quella che prenderà il via il secondo week end di giugno sarà un’edizione articolata in sette tappe organizzate in sei regioni del Paese e che come di consueto si protrarrà nei mesi estivi con il gran finale in programma nel capoluogo etneo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. La Coppa Italia, invece, si disputerà a Caorle il penultimo week end di agosto.


Di seguito il dettaglio

8-10 giugno:
Lecce Marina di San Cataldo
22-24 giugno: Bibione (VE)
6-8 luglio: Milano


20-22 luglio: Cervia (RA)


3-5 agosto: Casal Velino (SA)


24-26 agosto: Caorle (VE), Coppa Italia


31 agosto-2 settembre: Catania, Finali Scudetto

Beach Volley: il programma delle coppie azzurre a Huntington Beach e Mersin

Al via martedì 1 maggio il torneo 4 stelle di Huntington Beach, California. Nel tabellone maschile da segnalare il forfeit di Lupo-Nicolai e Ranghieri-Caminati. I campioni d’Europa, infatti, non potranno esserci a causa di un leggero problema fisico alla caviglia destra occorso a Daniele Lupo; mentre l’altra coppia deve fare i conti con un problema al ginocchio destro di Alex Ranghieri. Negli Stati Uniti, dunque giocherà Marco Caminati che nell’occasione farà coppia con Enrico Rossi; il duo allenato da Marco Pallottelli giocherà nel main draw. Negli stessi giorni, in Turchia, a Mersin dalle qualificazioni maschili partiranno Carambula-Pasquale, mentre in quelle femminili ci saranno Menegatti-Giombini, Zuccarelli-Traballi e Costantini-Puccinelli.