Pallavolo Comunicato Federale del 29 agosto 2019_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 29 agosto 2019 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Rome Beach Volley Finals: la programmazione televisiva di Rai Sport

Sarà Rai Sport a trasmettere le gare dell’atto conclusivo del World Tour 2019. Rai Sport trasmetterà in diretta le gare del torneo a partire dal venerdì secondo il seguente palinsesto.

Venerdì 6 settembre


1° turno eliminazione diretta: diretta Rai Sport ore 18-22


Sabato 7 settembre


Quarti di finale femminili e maschili: diretta Rai Sport ore 12-17.


Semifinali femminili e maschili: diretta Rai Sport 21-23.


Diretta web 12-17 e 18-23


Domenica 8 settembre


3-4 posto femminili e maschili: diretta Rai Sport a partire dalle 18.20


1-2 posto femminili e maschili: diretta Rai Sport 20.15 - 22.45.


Diretta web 17:45 - 20:15

Rome Beach Volley Finals: il 5 settembre un convegno sulla sostenibilità

La sostenibilità ambientale negli eventi sportivi”. È questo il titolo del convegno che si terrà giovedì 5 settembre alle ore 14.30 presso la sala conferenza dello stadio olimpico. 

Il convegno, organizzato nell’ambito delle attività collaterali del Rome Beach Volley Finals, avrà tra i suoi relatori anche il Direttore Generale FIVB Fabio Azevedo e Diego Nepi Molineris, Direttore Marketing e Businness Development di Sport e Salute. 

Moderatrice del convegno sarà la giornalista RAI Simona Rolandi.


Giornalisti e media interessati dovranno accreditarsi inviando una mail a ext_francesca.spina@sportesalute.eu


In allegato la locandina

Rome Beach Volley Finals: la formula del torneo

Le Fivb Rome Beach Volley Finals prevedono la stessa formula di una tappa del World Tour 5 stelle. Si comincerà con le gare di qualificazione, alle quali prenderanno parte 32 formazioni e che mettono in palio otto posti per il Main Draw. Nel tabellone principale, le 32 formazioni partecipanti verranno suddivise in otto pool da quattro ciascuna. Successivamente, le prime tre formazioni andranno a comporre il tabellone ad eliminazione diretta. La prima classificata di ciascun raggruppamento staccherà il pass per gli ottavi di finale, mentre le seconde e le terze si affronteranno nel primo turno ad eliminazione diretta prima di andare a completare il tabellone delle migliori sedici della manifestazione. Il torneo, proseguirà poi con i quarti di finale, le semifinali e le gare che assegneranno le medaglie.


Rome Beach Volley Finals: il programma della competizione

3/9: eventuali country quota
4/9: torneo di qualificazione a 32 squadre, otto accederanno al main draw. Gare a partire dalle ore 9. Ultimi match in programma ore 19. Ore 20.30 riconoscimento atleti e sorteggio delle pool.
5/9: main draw fase a gironi. Gare a partire dalle ore 10. Ultimo match in programma ore 22.
6/9: conclusione fase a gironi main draw e inizio fase ad eliminazione diretta con primo turno e ottavi di finale. Ultimo match in programma ore 22.
7/9: quarti di finale a partire dalle ore 12 e semifinali a partire dalle ore 18.
8/9: Finale 3°-4° posto femminile (ore 17.45), Finale 3°-4° posto maschile (ore 19), Finale femminile (ore 20.15), Finale maschile (ore 21.30)