Pallavolo Comunicato federale del 29 maggio 2014_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 29 maggio 2014 a cura dell’ufficio stampa Fipav

World League 2014 - Mauro Berruto: "Contro l'Iran due sfide di altissimo livello"
Trieste. Alla vigilia dell'esordio casalingo degli azzurri nella World League 2014 (ore 20.30 contro l'Iran), si è tenuta una conferenza stampa, che ha avuto come protagonisti i due tecnici. Questa la sintesi dei loro interventi, che possono essere visti integralmente nei due video linkati
Mauro Berruto: "Non si poteva iniziare meglio per la qualità del gioco che siamo riusciti a mettere in campo. Abbiamo trovato un assetto molto rapidamente. Non c’è dubbio che questo girone sia di una qualità straordinaria. Ci attendono due partite di altissimo livello. Abbiamo due priorità: arrivare con la miglior condizione possibile alla fase finale di Firenze della World League e poi, in seconda battuta, al Mondiale. L’Iran ha dimostrato di essere un avversario di livello assoluto, con loro sono sempre state delle battaglie infinite. L’Iran è una squadra di grande qualità in tutti i ruoli e abbiamo rispetto per loro. Il PalaTrieste? E’ una struttura di grandissima qualità, ora la sfida è riempirla."
Per guardare il video di Mauro Berruto clikka qui

Slobodan Kovac: "Cercheremo di sorprendere la Nazionale italiana battendo bene, abbiamo una battuta float molto forte. Se riusciamo a tenerli lontani dalla rete… ma non sarà facile. Buti? Con il Brasile ha fatto 100% in attacco, è molto bravo a muro. Speriamo che non giochi. Noi abbiamo giocatori che hanno tanta qualità, non solo in un futuro ma anche nel presente."
Per guardare il video di Slobodan Kovac clikka qui