Pallavolo Comunicato Federale del 3 agosto 2013_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 3 agosto 2013 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Europei Beach Volley: grandi gli azzurri Nicolai-Lupo è semifinale



Ai Campionati Europei di beach volley, in corso di svolgimento a Klagenfurt, gli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai inanellano un'altra grande prestazione battendo i tedeschi Erdmann-Matysik 2-0 (21-17, 21-14) e si guadagnano così l'accesso in semifinale, dove affronteranno gli spagnoli Herrera-Gavira (domani ore 11.15).

La coppia dell'Aeronautica Militare nel quarto di finale ha dimostrato ancora una volta di attraversare un ottimo momento di forma, tenendo sempre in mano il controllo del gioco e dominando entrambi i set. I ragazzi di Paulao allungano così a cinque la striscia di vittorie consecutive nella rassegna continentale e domani si giocheranno l'entrata in finale contro gli iberici, in quello che ormai è diventato un classico della stagione. Gli azzurri e gli spagnoli quest'anno, infatti, si sono già incrociati nella semifinale dei Giochi del Mediterraneo, agli ottavi dei Campionati del Mondo e nella semifinale del Grand Slam di Long Beach. Tre incontri che hanno sempre visto uscire vincenti Herrera-Gavira, un motivo in più quindi per Nicolai-Lupo di prendersi la rivincita e approdare alla gara che incoronerà i nuovi Campioni d'Europa. L'altra finalista uscirà dalla semifinale tra i lettoni Smedins-Samoilovs e i polacchi Fijalek-Prudel.

 

Mondiale U18 femminile: l’Italia supera Cina Taipei 3-0

 

Nel Campionato Mondiale U18, in corso di svolgimento in Thaliandia le azzurrine di Luca Pieragnoli hanno battuto 3-0 (25-23, 25-17, 25-12) Cina Taipei nella semifinale 9-12 posto. Dopo un primo set all’insegna dell’equilibrio, Zanette e compagne hanno sempre tenuto in mano la gara, dominando gli altri parziali. Miglior marcatrice della gara la schiacciatrice azzurra Elisa Zanette con 18  punti. Domani l’Italia scenderà in campo contro la Turchia per la finale che assegnerà il 9 posto.

 

Tabellino: ITALIA - CINA TAIPEI 3-0 (25-23, 25-17, 25-12)

ITALIA: Danesi 5, Malinov 5, Zanette 18, Bonifacio 4, Nicoletti 4, Guerra. Libero: Maggipinto. Cambi 2, Berti, Grigolo 4, D’Odorico 9. N.e: Angelina. All.Pieragnoli

CINA TAIPEI: Chang Y 4, Chen T. 5, Cheng 3, Kuo 5, Chang 7, Tseng 11. Libero: Lin. Chen Y. 1, Chen Y.T., Chang L. 1. N.e: Huang, Yu Miao. All. Chung-Jen

Durata Set: 25’, 22’, 21’

Italia: 5 a, 6 bs, 8 m, 15 et

Cina Taipei: 5 a, 6 bs, 3 m, 24 et