Pallavolo Comunicato Federale del 9 dicembre 2012_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 9 dicembre 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav

La 42ma Assemblea Nazionale Fipav ha confermato Carlo Magri alla presidenza
Si è celebrata quest'oggi a Bellaria Igea Marina, la 42ma Assemblea Nazionale Elettiva della Fipav, che ha confermato Carlo Magri alla presidenza. Il presidente uscente ha raccolto 15240,6 voti su 16420.
Vice presidenti sono stati eletti Pietro Bruno Cattaneo di Milano (12137.1 voti) e Giuseppe Manfredi di Bari (9447.3).

Magri: "Una cosi' grande partecipazione mi riempie di orgoglio"
Pochi minuti dopo la sua rielezione, il riconfermato presidente della Fipav Carlo Magri ha dichiarato: "Sono particolarmente contento dell'altissima partecipazione (93 per cento) delle nostre società, presenti qui a Bellaria, nonostante il tempo avverso. Che conferma l'unicità del nostro movimento, che oltre ad eccellere a livello tecnico ed organizzativo, ha nella sua base una grande punto di forza. Si tratta dati ancor più importanti,  se si considera che si trattava di una elezione con un solo candidato. La cosa mi riempie d'orgoglio e mi obbliga ad un impegno ancora più grande. Il nuovo statuto voluto dal Coni, assegna ai presidenti federali maggiori poteri, ma io continuerò, come sempre ho fatto in passato a ricercare sempre il pieno consenso del Consiglio Federale in ogni decisione da prendere.
CARLO MAGRI - È nato a Ravarano di Calestano in provincia di Parma il 22 agosto 1940. Sposato. Laureato in Economia e Commercio, imprenditore. Vanta una lunghissima carriera dirigenziale: dal 1977 al 1978 è dirigente della Libertas Parma, nel 1978 al 1993 è stato presidente della società Parma Pallavolo, che sotto varie denominazioni ha vinto tutti i trofei (nazionali ed internazionali) per club. Abbandonata la carica di Presidente della Maxicono è entrato per la prima volta nel CF Fipav come consigliere, a Riccione il 21 giugno 1993. E' stato eletto Presidente Federale una prima volta a Roma il 5 giugno 1995 e poi sempre riconfermato. Quella odierna è la sesta volta che viene chiamato a presiedere la Federazione Italiana Pallavolo.